Il percorso

Dalla presentazione dell'istanza fino all'attribuzione delle supplenze.

Presentazione istanza

Dalle 15:00 del 22 luglio alle 23:59 del 6 agosto 2020 gli aspiranti potranno accedere all'istanza "Graduatorie provinciali e di istituto di supplenza aa.ss. 2020/21 e 2021/22" sempre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul portale "Istanze OnLine".

ACCEDI ALL'ISTANZA

ATTENZIONE
Ti invitiamo a non attendere gli ultimi giorni per compilare l'istanza.

Valutazione dei titoli

…

La valutazione dei titoli avverrà dopo la chiusura dell'istanza, a decorrere dal 7 agosto 2020.

Gli Uffici Scolastici Territoriali potranno avvalersi dell’aiuto di scuole polo per la valutazione dei titoli e per garantire uniformità nella valutazione saranno assegnate ad una scuola polo graduatorie della stessa tipologia.

In questo modo, anche dopo la validazione dei titoli da parte della scuola che stipula il primo contratto, sarà creata una banca dati dei titoli dei docenti che andrà a costituire il loro portfolio professionale.

Attribuzione supplenze

  1. Graduatorie ad esaurimento
    Per l’attribuzione delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche di cui al comma 4, lettere a) e b), sono utilizzate le Graduatorie ad Esaurimento (GAE).
  2. Graduatorie provinciali di supplenza di I e II fascia
    In caso di esaurimento o incapienza delle GAE, in subordine, si procede allo scorrimento delle GPS di cui all’articolo 3.
  3. Graduatorie di istituto
    Dopo che l’Ufficio Scolastico Territoriale ha terminato le operazioni di attribuzione delle supplenze lunghe (fino al 31 agosto o fino al termine delle attività didattiche) si passa alle graduatorie di istituto di cui all’articolo 11 e la convocazione verrà fatta dal Dirigente scolastico.